Olio Evo Baldeschi
Alessandro
Olive
Olio Evo Baldeschi
Paesaggio trasimeno
Olivi
Olio Evo Baldeschi
Umbria
Raccolta olive
Raccolta olive
Foglie di olivo

Evo Baldeschi, questo è il suo nome, è il prodotto di tanta dedizione, rispetto ed amore per la natura. Stiamo parlando del nostro olio extra vergine di oliva che nasce dal mantenimento e coltivazione di oliveti secolari ed impianti più moderni. 

L'olivo ed i suoi frutti, sono i veri protagonisti dell' azienda.
Passeggiare negli oliveti e fermarsi ad ammirare queste piante con in lontananza il bagliore del sole che si rispecchia nel Lago Trasimeno è una esperienza mistica. 

 

Un riavvicinamento alla natura. Non solo coltivazione ma anche mantenimento del paesaggio, il tutto per arrivare ad un prodotto eccezionale: Evo Baldeschi.

 

Il segreto del nostro olio

 

L'olio extra vergine di oliva Baldeschi è ottenuto mediante procedimenti meccanici con olive provenienti esclusivamente dai terreni aziendali. La produzione dell'olio avviene entro 12 ore dalla raccolta delle olive, una sforzo necessario per ottenere un olio privo di difetti, con caratteristiche organolettiche e salutistiche durevoli nel tempo.

Le principali cultivar di olivo presenti  sono Leccino, Frantoio, Moraiolo e Dolce Agogia.

 

L'inizio della raccolta ha luogo intorno alla metà di ottobre. Il risultato di tutto questo è un olio fruttato di media intensità nel quale è facile percepire note erbacee. 

 

Se venite a trovarci in azienda sarà possibile visitare gli oliveti aziendali e partecipare a piccole lezioni di introduzione alla degustazione dell'olio di oliva extra-vergine e al suo mondo.

Visita l'altra nostra struttura

A pochi passi dal Piratello, La Fattoria del Rio di Sopra, la nostra altra struttura ricettiva con una sala eventi.

Festeggia il tuo evento nella nostra sala

Disponiamo di una sala attrezzata con cucina in cui organizzare eventi